sq-sample6

Lapèlle Design

BRAND

Lapèlle design è una divisione di Astico che mira a soddisfare i bisogni di architetti, designers e privati, nella loro continua ricerca di nuove idee nell’ambito dell’interior design attraverso un innovativo sistema di rivestimenti in pelle. Uno degli elementi che maggiormente differenzia le piastrelle in pelle Lapèlle Design dagli altri rivestimenti a parete in pelle attualmente presenti sul mercato è sicuramente il sistema di posa, brevetto esclusivo di Scamosceria Astico.
L’installazione delle piastrelle in pelle, identica che si tratti di pavimenti o rivestimenti di pareti o arredi, è facile, molto intuitiva, non richiede l’intervento di personale specializzato e consente di rimuovere, sostituire o riposizionare ciascun pannello o tessera infinite volte.Le piastrelle in pelle Lapèlle Design ci permettono di sbagliare, di cambiare idea, di seguire il ‘mood’ del momento e anche, semplicemente, di giocare.

Lapèlle Design

STESURA

Partendo dalla stesura di uno strato autoadesivo che ricopre la superficie da rivestire, si procede poi con la posa delle singole piastrelle in pelle che, grazie ad un meccanismo asole-uncini, si fissano in maniera stabile alla superficie rimanendo però amovibili per ogni eventuale sostituzione o intervento di manutenzione.

Lapèlle Design

BREVETTO

Il brevetto Lapèlle Design, inoltre, si estende alla composizione delle singole piastrelle in pelle che non necessitano di supporti rigidi e mantengono quindi inalterata l’elasticità e la naturale flessibilità della pelle consentendo anche il rivestimento di pareti curve, irregolari, o di angoli e spigoli.

Lapèlle Design